5 maggio 2017

Sponsorship L’Officina del Gusto

B.M. Italia e Vaghi sono i promotori del progetto di formazione l’Officina del Gusto, cui Led and Light partecipa come sponsor tecnico.

Sponsorship L’Officina del Gusto

B.M. Italia - con 40 anni di esperienza nella realizzazione di locali pubblici - e Vaghi,  specializzata nella fornitura di materie prime alimentari, imballaggi e prodotti finiti, forniscono servizi di consulenza per la progettazione del layout di cucina e supporto nella messa in opera degli impianti d’illuminazione e delle attrezzature.

Insieme hanno realizzato L’Officina del Gusto per offrire ai partecipanti dei corsi di formazione e a chi ne fa richiesta la possibilità di usufruire di uno spazio cucina attrezzato per workshop e scambi di esperienze e competenze a stretto contatto con figure di spicco nel mondo della ristorazione, pasticceria, cioccolateria, gelateria e caffetteria come: Iginio Massari, Roberto Rinaldini, Bruno Vanzan, Roberto Carcangiu, Gianni Dilella e molti altri che hanno reso un’arte la propria professione.

Il progetto, realizzato in sinergia con il Polo di Formazione Professionale di Valtellina, rappresenta un ponte tra scuola e azienda e permette agli studenti di potenziare la propria formazione e di valorizzare le singole competenze.

Alcuni maestri coinvolti

Iginio Massari

Maestro Pasticcere di Brescia, a 16 anni acquisisce la prima esperienza di pasticceria e cioccolateria nei cantoni francesi della Svizzera dal maestro Claude Gerber.

Collabora prima con importanti industrie alimentari (Bauli, FLLI Cervi, Star) e nel 1971, per volere della moglie, apre la Pasticceria Veneto.

Per anni è stato il primo e unico italiano membro della prestigiosa associazione internazionale “Relais Dessert”, che raggruppa i migliori pasticceri del mondo. Vincitore di oltre 300 concorsi, premi e riconoscimenti nazionali ha ideato nel 1985 il primo campionato italiano di pasticceria, ha istituito il Consorzio Pasticceri Bresciani che tutt’ora presiede e ha fondato  l’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, (AMPI) per promuovere la qualità.

Nel 2003, ha ricevuto il trofeo “Pasticcere italiano del decennio 1993-03” e nel 2013 ha ricevuto il titolo di “Commendatore” della Repubblica italiana e, nel 2015 a Venezia, il Leone d’oro alla carriera.

Roberto Carcangiu

Fino all’età di 35 anni, Roberto Carcangiu è stato uno degli Chef Internazionali più acclamati. Entra poi  in contatto con realtà aziendali internazionali, con le quali instaura proficue collaborazioni che sviluppano le sue conoscenza in ambito tecnologico/strumentale. L’incontro con esperti internazionali, fisici, chimici, scienziati, designer  gli consente di acquisire le competenze per diventare R&D Cooking Director.

L’abbinamento tra esperienza in cucine di altissimo livello e tecnologia avanzata volta al progresso della disciplina alimentare lo spingono a ricercare prodotti con il corretto equilibrio nutrizionale e un rapporto qualità prezzo alla portata di tutti.

Consulente in programmi di sensibilizzazione sulle problematiche salutistiche legate al mondo dei celiaci, si occupa di percorsi formativi sull’ottimizzazione dei flussi di lavoro e relative tecnologie.

Docente ETOILE, presso CAST ALIMENTI in applicazioni tecnologiche e salutistica, ACCADEMIA BARILLA. Socio e fondatore del Food Design® Studio.

Apertura di palazzo Grassi a Venezia con Re di Spagna, Galà finale della S. Pellegrino Cooking Cup, Mostra del cinema di Venezia - Gran Galà finale premiato con il Leone d’Oro e numerose manifestazioni internazionali.

Roberto Rinaldini

Definito l'Enfant prodige della pasticceria italiana grazie alla fulminea carriera costruita su una formazione disciplinata e rigorosa, sorretta da doti creative innate.

Fondatore di Rinaldini Pastry, Roberto in pochi anni ha saputo creare uno stile assolutamente originale, moderno ed elegante, che si distingue per le frequenti ‘incursioni’ nel mondo della moda da cui ha saputo attingere la cura del dettaglio e la ricerca della perfezione stilistica.

Nel 1996 è Vice campione d’Italia di pasticceria Juniores e nel 1998 vinve il Primo premio ‘degustazione’ al Campionato del mondo Uipcg. Nel 1998 diventa Campione d’Italia pasticceria Juniores e nel 2004 il membro più giovane della prestigiosa Ampi Accademia Maestri Pasticceri Italiani.

Campione del mondo di gelateria nel 2006, l'anno seguente è protagonista di ‘Ururun’, acclamato reality show giapponese con oltre 12 milioni di telespettatori. Capitano della squadra italiana al Campionato mondiale di pasticceria a squadre WPTC di Nashville.

Nel 2010 promuove il primo Campionato mondiale a squadre per giovani pasticceri under 23 e nel 2014, inventa Junior Pastry Chef “piccoli pasticceri crescono” un format televisivo dedicato ai bambini tra i 6 ai 12 anni.

Autore del libro ‘Cake à Porter’, dedicato al cake design, nel 2014 apre il suo primo negozio a Tokyo.

Eletto pasticcere dell’anno durante il XX Simposio AMPI Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, entra a far parte dei Relais Dessert, la prestigiosa Associazione Francese che riunisce l’élite mondiale dell’alta pasticceria e cioccolateria. 

Sponsor tecnici

Led and Light, Hausbrandt, Montebianco, Valrhona, Cesarin, Macinazione Lendinara, Debic, Unox, Frigomat, Sagi, Sirman, ForHotel, Cimee, Valko.

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere informazioni. Verrai contattato al più presto dal nostro staff.

Nome*
Cognome*
Azienda*
Città*
Email*
Telefono*
Messaggio*

Desidero ricevere per email le ultime novità e promozioni Led and Light, presto quindi il consenso al trattamento di cui alla lettera B dell’informativa (opzionale)

Per proseguire dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy e compreso le finalità del trattamento, presto quindi il consenso al trattamento di cui alla lettera A dell’informativa*
Invia
Leggi anche
News
Illuminazione Led per gli hotel
maggio 2019 Illuminazione Led per gli hotel
Gli ospiti di un albergo vanno accolti e orientati all’interno della struttura grazie al sapiente equilibrio tra luci, ombre e contrasti dei materiali. 
LED AND LIGHT A SHOP EXPO: NUOVE PROSPETTIVE A LED
marzo 2019 LED AND LIGHT A SHOP EXPO: NUOVE PROSPETTIVE A LED
Presentiamo a Shop Expo le nostre novità di prodotto in ambito retail: linea di faretti Italia con Indice di Resa Cromatica (CRI) >90, sistemi di retroilluminazione led dimmerabili ed ad alta luminosità, Air System - il rivoluzionario sistemi di comando luce wirless.
Led and Light a Shop Expo: scopri le nuove soluzioni a Led per il tuo punto vendita
marzo 2018 Led and Light a Shop Expo: scopri le nuove soluzioni a Led per il tuo punto vendita
Presentiamo a ShopExpo le nostre novità di prodotto in ambito retail: sistemi per retroilluminare pannelli, totem, display e espositori, il versatile binario elettrificato che semplifica lo spostamento delle scaffalature e l’ampia gamma di barre a led su misura.
Illuminazione led per farmacie
settembre 2017 Illuminazione led per farmacie
L’illuminazione led mette in risalto la presentazione delle referenze nelle farmacie e crea un ambiente che comunica professionalità, accoglienza e benessere.
Illuminazione emozionale per gli spazi commerciali
agosto 2017 Illuminazione emozionale per gli spazi commerciali
La luce è un aspetto fondamentale nella progettazione dei luoghi dello shopping in quanto suscita emozioni. Tutti percepiscono la buona o cattiva qualità dell’illuminazione di un ambiente.
L’influenza della luce nella scelta dei cibi
giugno 2017 L’influenza della luce nella scelta dei cibi
Secondo uno studio dell’Università della Florida, nei ristoranti ben illuminati tendiamo a ordinare cibi più sani e meno calorici perché siamo più attenti. 
Led & Design
maggio 2017 Led & Design
I Led sono fonte di ispirazione per designer e artisti. Ecco alcune realizzazioni che ben rappresentano le potenzialità espressive e funzionali di questa tecnologia.
Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei
maggio 2017 Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei
I segreti per realizzare gli eventi temporanei… in buona luce
Sponsorship L’Officina del Gusto
maggio 2017 Sponsorship L’Officina del Gusto
B.M. Italia e Vaghi sono i promotori del progetto di formazione l’Officina del Gusto, cui Led and Light partecipa come sponsor tecnico.
Illuminare gli spazi industriali con i Led
aprile 2017 Illuminare gli spazi industriali con i Led
Un’illuminazione moderna, come l’impiego delle energie rinnovabili, evidenzia l’approccio sostenibile di un’azienda. I LED riducono i consumi e le emissioni di Co2  e migliorano l’ambiente lavorativo.
Pagina: