11 marzo 2017

Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari

L'illuminazione dei prodotti alimentari nei punti vendita è un fattore cruciale di marketing. 

Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari

Nella distribuzione di prodotti alimentari entrano in gioco vari elementi che condizionano la percezione sensoriale del consumatore.

Colore del packaging

ll rosso è il colore più utilizzato nel food packaging, ad esempio, in quanto è vibrante e stimolante, esprime sensazioni positive e vitali (amore, passione, emozione).

E’ il primo colore dello spettro che notiamo, stimola un senso di urgenza e genera una vera e propria risposta fisiologica nell’individuo. Numerosi esperimenti hanno dimostrato che, in presenza di elementi rossi, l'uomo è stimolato a mangiare di più, e più velocemente.

Illuminazione

Un altro fattore determinante per stimolare positivamente il sistema visivo del consumatore all'interno dei punti vendita food è l'illuminazione.

La tecnologia Led consente di modulare opportunamente lo spettro di emissione, la resa cromatica e la temperatura colore in modo da comunicare freschezza, salubrità, giusto grado di maturazione...

La nostra linea speciale di Strip Lead per il food nasce per dare risposte specifiche e funzionali alla presentazione di carne, pesce, ortofrutta, latticini, e prodotti da forno.

Led and Light food

Vuoi saperne di più?

Compila questo modulo per richiedere informazioni. Verrai contattato al più presto dal nostro staff.

Nome*
Cognome*
Azienda*
Città*
Email*
Telefono*
Messaggio*

Desidero ricevere per email le ultime novità e promozioni Led and Light, presto quindi il consenso al trattamento di cui alla lettera B dell’informativa (opzionale)

Per proseguire dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy e compreso le finalità del trattamento, presto quindi il consenso al trattamento di cui alla lettera A dell’informativa*
Invia
News
Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari
marzo 2017 Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari
L'illuminazione dei prodotti alimentari nei punti vendita è un fattore cruciale di marketing. 
Comfort visivo
marzo 2017 Comfort visivo
Il comfort visivo si ottiene con: adeguato livello di illuminamento, valida distribuzione delle luminanze, corretta direzione della luce e buona resa cromatica delle sorgenti e degli ambienti.
Incentivi fiscali per l’acquisto di apparecchi di illuminazione e lampade a Led
febbraio 2017 Incentivi fiscali per l’acquisto di apparecchi di illuminazione e lampade a Led
Panoramica degli incentivi fiscali attualmente disponibili: Bonus albergo 2017 per le strutture ricettive, Bonus mobili ed elettrodomestici per singole unità abitative e condomini, Certificato bianco per le aziende.
Consigli utili per scegliere la fonte luminosa
febbraio 2017 Consigli utili per scegliere la fonte luminosa
La luce artificiale può essere regolata secondo le nostre intenzioni, ma per creare soluzioni funzionali e sostenibili è necessario conoscere alcuni concetti base dell' illuminotecnica .
Come funziona la tecnologia Led?
gennaio 2017 Come funziona la tecnologia Led?
LED è l'acronimo di Light Emitting Diode (diodo ad emissione luminosa). Il primo Led è stato sviluppato nel 1962 da Nick Holonyak Jr.
Pagina: