MENU

31 maggio 2017

Led & Design

I Led sono fonte di ispirazione per designer e artisti. Ecco alcune realizzazioni che ben rappresentano le potenzialità espressive e funzionali di questa tecnologia.

Led & Design

I Led rappresentano degli strumenti fantastici nelle mani dei lighting designer, rendendo possibile la creazione di fantasiosi prodotti per l’illuminazione capaci di proporre stupefacenti effetti, solo alcuni anni fa tecnicamente irrealizzabili.

Flip di Simon Pengelly per Foscarini

Piccola scultura astratta in policarbonato solcata da tagli irregolari che ricordano le tele di Fontana.

Flip è una lampada applique orientabile, regolabile con un semplice movimento manuale per dirigere la luce verso l’alto o il basso.

Al risparmio energetico contribuisce la giusta dissipazione del calore, che influisce molto sulla durata della lampada

Flip

Flying flames di Ingo Maurer

Lampadario flessibile che unisce le sorprendenti candele a LED con un semplice elemento downlight mediante una calamita. Flying Flames consente così di comporre molteplici lampadari a candela (quantità e colore degli elementi flame possono essere scelti a piacere).

  • Elemento Flame: due display con ciascuno 128 LED dimmerabili , 0,6 W, 2700 K, CRI > 80 Ra.
  • Downlight: 7 W, 2700 K, 530 lm, CRI > 90 Ra. Munito di LED integrati. EEC A+.
  • Dati tecnici: 125-230 V, secondario 38 Volt e 5 Volt. Potenza 25 Watt.

Ingo Mauer

Led is more di Davide Groppi

Lampada a sospensione in metallo - metacrilato che rivoluzione la "vecchia lampadina" (LED 5 W - 420 lm).

Led is more

News
Illuminazione Led per i supermercati
dicembre 2017 Illuminazione Led per i supermercati La luce aiuta a illuminare correttamente le referenze esposte nei supermercati e può creare diverse atmosfere che influenzano gli stati d’animo del consumatore.
I vantaggi del led per illuminare stand fieristici
novembre 2017 I vantaggi del led per illuminare stand fieristici L’illuminazione è un elemento determinante per rendere originale e funzionale l’allestimento di uno stand per un evento fieristico. I led consentono di differenziarsi dai competitor in maniera creativa e emozionale.
Illuminazione Led per l’arredo urbano
ottobre 2017 Illuminazione Led per l’arredo urbano Il tema delle Smart City pone al centro del dibattito la necessità di sfruttare l’innovazione tecnologica per ripensare gli spazi urbani in funzione dei bisogni dei cittadini.
L’importanza del progetto illuminotecnico
ottobre 2017 L’importanza del progetto illuminotecnico Un progetto illuminotecnico comprende aspetti fotometrici, ergonomici, energetici e di design.
Illuminazione led per farmacie
settembre 2017 Illuminazione led per farmacie L’illuminazione led mette in risalto la presentazione delle referenze nelle farmacie e crea un ambiente che comunica professionalità, accoglienza e benessere.
Illuminazione emozionale per gli spazi commerciali
agosto 2017 Illuminazione emozionale per gli spazi commerciali La luce è un aspetto fondamentale nella progettazione dei luoghi dello shopping in quanto suscita emozioni. Tutti percepiscono la buona o cattiva qualità dell’illuminazione di un ambiente.
Illuminazione Led per gli hotel
luglio 2017 Illuminazione Led per gli hotel Gli ospiti di un albergo vanno accolti e orientati all’interno della struttura grazie al sapiente equilibrio tra luci, ombre e contrasti dei materiali. 
L’influenza della luce nella scelta dei cibi
giugno 2017 L’influenza della luce nella scelta dei cibi Secondo uno studio dell’Università della Florida, nei ristoranti ben illuminati tendiamo a ordinare cibi più sani e meno calorici perché siamo più attenti. 
Led & Design
maggio 2017 Led & Design I Led sono fonte di ispirazione per designer e artisti. Ecco alcune realizzazioni che ben rappresentano le potenzialità espressive e funzionali di questa tecnologia.
Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei
maggio 2017 Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei I segreti per realizzare gli eventi temporanei… in buona luce
Pagina: