MENU

31 maggio 2017

Led & Design

I Led sono fonte di ispirazione per designer e artisti. Ecco alcune realizzazioni che ben rappresentano le potenzialità espressive e funzionali di questa tecnologia.

Led & Design

I Led rappresentano degli strumenti fantastici nelle mani dei lighting designer, rendendo possibile la creazione di fantasiosi prodotti per l’illuminazione capaci di proporre stupefacenti effetti, solo alcuni anni fa tecnicamente irrealizzabili.

Flip di Simon Pengelly per Foscarini

Piccola scultura astratta in policarbonato solcata da tagli irregolari che ricordano le tele di Fontana.

Flip è una lampada applique orientabile, regolabile con un semplice movimento manuale per dirigere la luce verso l’alto o il basso.

Al risparmio energetico contribuisce la giusta dissipazione del calore, che influisce molto sulla durata della lampada

Flip

Flying flames di Ingo Maurer

Lampadario flessibile che unisce le sorprendenti candele a LED con un semplice elemento downlight mediante una calamita. Flying Flames consente così di comporre molteplici lampadari a candela (quantità e colore degli elementi flame possono essere scelti a piacere).

  • Elemento Flame: due display con ciascuno 128 LED dimmerabili , 0,6 W, 2700 K, CRI > 80 Ra.
  • Downlight: 7 W, 2700 K, 530 lm, CRI > 90 Ra. Munito di LED integrati. EEC A+.
  • Dati tecnici: 125-230 V, secondario 38 Volt e 5 Volt. Potenza 25 Watt.

Ingo Mauer

Led is more di Davide Groppi

Lampada a sospensione in metallo - metacrilato che rivoluzione la "vecchia lampadina" (LED 5 W - 420 lm).

Led is more

News
Led & Design
maggio 2017 Led & Design I Led sono fonte di ispirazione per designer e artisti. Ecco alcune realizzazioni che ben rappresentano le potenzialità espressive e funzionali di questa tecnologia.
Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei
maggio 2017 Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei I segreti per realizzare gli eventi temporanei… in buona luce
Sponsorship L’Officina del Gusto
maggio 2017 Sponsorship L’Officina del Gusto B.M. Italia e Vaghi sono i promotori del progetto di formazione l’Officina del Gusto, cui Led and Light partecipa come sponsor tecnico.
Illuminare gli spazi industriali con i Led
aprile 2017 Illuminare gli spazi industriali con i Led Un’illuminazione moderna, come l’impiego delle energie rinnovabili, evidenzia l’approccio sostenibile di un’azienda. I LED riducono i consumi e le emissioni di Co2  e migliorano l’ambiente lavorativo.
Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari
marzo 2017 Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari L'illuminazione dei prodotti alimentari nei punti vendita è un fattore cruciale di marketing. 
La giusta illuminazione a tavola
marzo 2017 La giusta illuminazione a tavola Numerosi  studi hanno investigato l’universo percettivo dell’uomo a tavola, offrendo spunti di riflessione ai lighting designer specializzati nella ristorazione.
Comfort visivo
marzo 2017 Comfort visivo Il comfort visivo si ottiene con: adeguato livello di illuminamento, valida distribuzione delle luminanze, corretta direzione della luce e buona resa cromatica delle sorgenti e degli ambienti.
Light design nei musei
febbraio 2017 Light design nei musei Grazie ai Led è possibile immaginare e realizzare un’illuminazione innovativa che interpreta quadri e sculture.
Incentivi fiscali per l’acquisto di apparecchi di illuminazione e lampade a Led
febbraio 2017 Incentivi fiscali per l’acquisto di apparecchi di illuminazione e lampade a Led Panoramica degli incentivi fiscali attualmente disponibili: Bonus albergo 2017 per le strutture ricettive, Bonus mobili ed elettrodomestici per singole unità abitative e condomini, Certificato bianco per le aziende.
Consigli utili per scegliere la fonte luminosa
febbraio 2017 Consigli utili per scegliere la fonte luminosa La luce artificiale può essere regolata secondo le nostre intenzioni, ma per creare soluzioni funzionali e sostenibili è necessario conoscere alcuni concetti base dell' illuminotecnica .
Pagina: