MENU

11 marzo 2017

Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari

L'illuminazione dei prodotti alimentari nei punti vendita è un fattore cruciale di marketing. 

Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari

Nella distribuzione di prodotti alimentari entrano in gioco vari elementi che condizionano la percezione sensoriale del consumatore.

Colore del packaging

ll rosso è il colore più utilizzato nel food packaging, ad esempio, in quanto è vibrante e stimolante, esprime sensazioni positive e vitali (amore, passione, emozione).

E’ il primo colore dello spettro che notiamo, stimola un senso di urgenza e genera una vera e propria risposta fisiologica nell’individuo. Numerosi esperimenti hanno dimostrato che, in presenza di elementi rossi, l'uomo è stimolato a mangiare di più, e più velocemente.

Illuminazione

Un altro fattore determinante per stimolare positivamente il sistema visivo del consumatore all'interno dei punti vendita food è l'illuminazione.

La tecnologia Led consente di modulare opportunamente lo spettro di emissione, la resa cromatica e la temperatura colore in modo da comunicare freschezza, salubrità, giusto grado di maturazione...

La nostra linea speciale di Strip Lead per il food nasce per dare risposte specifiche e funzionali alla presentazione di carne, pesce, ortofrutta, latticini, e prodotti da forno.

Led and Light food

News
Illuminazione Led per gli hotel
luglio 2017 Illuminazione Led per gli hotel Gli ospiti di un albergo vanno accolti e orientati all’interno della struttura grazie al sapiente equilibrio tra luci, ombre e contrasti dei materiali. 
L’influenza della luce nella scelta dei cibi
giugno 2017 L’influenza della luce nella scelta dei cibi Secondo uno studio dell’Università della Florida, nei ristoranti ben illuminati tendiamo a ordinare cibi più sani e meno calorici perché siamo più attenti. 
Led & Design
maggio 2017 Led & Design I Led sono fonte di ispirazione per designer e artisti. Ecco alcune realizzazioni che ben rappresentano le potenzialità espressive e funzionali di questa tecnologia.
Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei
maggio 2017 Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei I segreti per realizzare gli eventi temporanei… in buona luce
Sponsorship L’Officina del Gusto
maggio 2017 Sponsorship L’Officina del Gusto B.M. Italia e Vaghi sono i promotori del progetto di formazione l’Officina del Gusto, cui Led and Light partecipa come sponsor tecnico.
Illuminare gli spazi industriali con i Led
aprile 2017 Illuminare gli spazi industriali con i Led Un’illuminazione moderna, come l’impiego delle energie rinnovabili, evidenzia l’approccio sostenibile di un’azienda. I LED riducono i consumi e le emissioni di Co2  e migliorano l’ambiente lavorativo.
Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari
marzo 2017 Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari L'illuminazione dei prodotti alimentari nei punti vendita è un fattore cruciale di marketing. 
La giusta illuminazione a tavola
marzo 2017 La giusta illuminazione a tavola Numerosi  studi hanno investigato l’universo percettivo dell’uomo a tavola, offrendo spunti di riflessione ai lighting designer specializzati nella ristorazione.
Comfort visivo
marzo 2017 Comfort visivo Il comfort visivo si ottiene con: adeguato livello di illuminamento, valida distribuzione delle luminanze, corretta direzione della luce e buona resa cromatica delle sorgenti e degli ambienti.
Light design nei musei
febbraio 2017 Light design nei musei Grazie ai Led è possibile immaginare e realizzare un’illuminazione innovativa che interpreta quadri e sculture.
Pagina: