MENU

Grazie!

Ti confermiamo che i dati sono stati inseriti con successo. Ti ricontatteremo al più presto.

11 marzo 2017

Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari

L'illuminazione dei prodotti alimentari nei punti vendita è un fattore cruciale di marketing. 

Image

Nella distribuzione di prodotti alimentari entrano in gioco vari elementi che condizionano la percezione sensoriale del consumatore.

Colore del packaging

ll rosso è il colore più utilizzato nel food packaging, ad esempio, in quanto è vibrante e stimolante, esprime sensazioni positive e vitali (amore, passione, emozione).

E’ il primo colore dello spettro che notiamo, stimola un senso di urgenza e genera una vera e propria risposta fisiologica nell’individuo. Numerosi esperimenti hanno dimostrato che, in presenza di elementi rossi, l'uomo è stimolato a mangiare di più, e più velocemente.

Illuminazione

Un altro fattore determinante per stimolare positivamente il sistema visivo del consumatore all'interno dei punti vendita food è l'illuminazione.

La tecnologia Led consente di modulare opportunamente lo spettro di emissione, la resa cromatica e la temperatura colore in modo da comunicare freschezza, salubrità, giusto grado di maturazione...

La nostra linea speciale di Strip Lead per il food nasce per dare risposte specifiche e funzionali alla presentazione di carne, pesce, ortofrutta, latticini, e prodotti da forno.

Led and Light food

News
L’influenza della luce nella scelta dei cibi
giugno 2017 L’influenza della luce nella scelta dei cibi
Secondo uno studio dell’Università della Florida, nei ristoranti ben illuminati tendiamo a ordinare cibi più sani e meno calorici perché siamo più attenti. 
Led & Design
maggio 2017 Led & Design
I Led sono fonte di ispirazione per designer e artisti. Ecco alcune realizzazioni che ben rappresentano le potenzialità espressive e funzionali di questa tecnologia.
Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei
maggio 2017 Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei
I segreti per realizzare gli eventi temporanei… in buona luce
Sponsorship L’Officina del Gusto
maggio 2017 Sponsorship L’Officina del Gusto
B.M. Italia e Vaghi sono i promotori del progetto di formazione l’Officina del Gusto, cui Led and Light partecipa come sponsor tecnico.
Illuminare gli spazi industriali con i Led
aprile 2017 Illuminare gli spazi industriali con i Led
Un’illuminazione moderna, come l’impiego delle energie rinnovabili, evidenzia l’approccio sostenibile di un’azienda. I LED riducono i consumi e le emissioni di Co2  e migliorano l’ambiente lavorativo.
Illuminazione da incasso
marzo 2017 Illuminazione da incasso
Le nostre soluzioni per l’illuminazione Led da incasso comprendono vari faretti, piccoli spot, pannelli da cartongesso e segnapasso per interni ed esterni.
Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari
marzo 2017 Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari
L'illuminazione dei prodotti alimentari nei punti vendita è un fattore cruciale di marketing. 
Comfort visivo
marzo 2017 Comfort visivo
Il comfort visivo si ottiene con: adeguato livello di illuminamento, valida distribuzione delle luminanze, corretta direzione della luce e buona resa cromatica delle sorgenti e degli ambienti.
Incentivi fiscali per l’acquisto di apparecchi di illuminazione e lampade a Led
febbraio 2017 Incentivi fiscali per l’acquisto di apparecchi di illuminazione e lampade a Led
Panoramica degli incentivi fiscali attualmente disponibili: Bonus albergo 2017 per le strutture ricettive, Bonus mobili ed elettrodomestici per singole unità abitative e condomini, Certificato bianco per le aziende.
Consigli utili per scegliere la fonte luminosa
febbraio 2017 Consigli utili per scegliere la fonte luminosa
La luce artificiale può essere regolata secondo le nostre intenzioni, ma per creare soluzioni funzionali e sostenibili è necessario conoscere alcuni concetti base dell' illuminotecnica .
Pagina: