Nella distribuzione di prodotti alimentari entrano in gioco vari elementi che condizionano la percezione sensoriale del consumatore.
Colore del packaging
ll rosso è il colore più utilizzato nel food packaging, ad esempio, in quanto è vibrante e stimolante, esprime sensazioni positive e vitali (amore, passione, emozione).
E’ il primo colore dello spettro che notiamo, stimola un senso di urgenza e genera una vera e propria risposta fisiologica nell’individuo. Numerosi esperimenti hanno dimostrato che, in presenza di elementi rossi, l'uomo è stimolato a mangiare di più, e più velocemente.
Illuminazione
Un altro fattore determinante per stimolare positivamente il sistema visivo del consumatore all'interno dei punti vendita food è l'illuminazione.
La tecnologia Led consente di modulare opportunamente lo spettro di emissione, la resa cromatica e la temperatura colore in modo da comunicare freschezza, salubrità, giusto grado di maturazione...
La nostra linea speciale di Strip Lead per il food nasce per dare risposte specifiche e funzionali alla presentazione di carne, pesce, ortofrutta, latticini, e prodotti da forno.