MENU

6 settembre 2017

Illuminazione led per farmacie

L’illuminazione led mette in risalto la presentazione delle referenze nelle farmacie e crea un ambiente che comunica professionalità, accoglienza e benessere.

Illuminazione led per farmacie

Il ruolo del farmacista nella vendita dei prodotti per la salute e il benessere è sempre stato centrale, ma i concept espositivi evolvono rapidamente.

Seguendo le logiche della moderna distribuzione si punta a: flessibilità, cura nella presentazione delle linee di prodotto e approccio emozionale alla vendita.

L’illuminazione di una farmacia non può più limitarsi a evocare il concetto di “professionalità” (con il rischio di creare un ambiente freddo e poco accogliente), deve saper anche dialogare e orientare la clientela.

Chi entra in farmacia ha l’aspettativa di stare meglio. Il progetto illuminotecnico dovrebbe quindi porsi i seguenti obiettivi:

  • creare un ambiente accogliente, coerente con gli arredi e i sistemi espositivi
  • accompagnare adeguatamente il dialogo con il farmacista
  • illuminare in maniera funzionale tutte le aree del negozio, evidenziando spazi particolari come vetrine e corner espositivi (1000-1500 lux per le vetrine, 500 lux per la zona vendita, 250 per le zone di attesa e passaggio).

I led consentono di esprimere tutte le sfumature cromatiche della luce, possono essere integrati nelle scaffalature grazie alle ridotte dimensioni, sono dimmerabili e garantiscono un notevole risparmio energetico.

Inoltre offrono la possibilità di personalizzare gli ambienti e gli arredi scegliendo tra diverse tipologie di corpi illuminanti, a seconda della caratterizzazione e degli effetti illuminotecnici ricercati.

Questa tecnologia viene impiegata anche per realizzare le croci a led per farmacie.

News
L’illuminazione led in store
luglio 2018 L’illuminazione led in store La luce, all’interno di un negozio, va saggiamente dosata e applicata nelle diverse aree per trasformare l’acquisto in un’esperienza appagante che coinvolga tutti i sensi. 
Nui City Jungle Café - Milano - Arredamento a cura di BM Italia
aprile 2018 Pannelli luminosi, pareti e totem retroilluminati Led I pannelli luminosi, i totem e le pareti attrezzate retroilluminate Led possono promuovere i prodotti,  illuminare gli ambienti in modo originale, creare scenografie d’effetto in occasione di fiere o eventi.
Led and Light a Shop Expo: scopri le nuove soluzioni a Led per il tuo punto vendita
marzo 2018 Led and Light a Shop Expo: scopri le nuove soluzioni a Led per il tuo punto vendita Presentiamo a ShopExpo le nostre novità di prodotto in ambito retail: sistemi per retroilluminare pannelli, totem, display e espositori, il versatile binario elettrificato che semplifica lo spostamento delle scaffalature e l’ampia gamma di barre a led su misura.
Come utilizzare le strip Led
febbraio 2018 Come utilizzare le strip Led Una breve guida che spiega come tagliare e saldare le Strip Led 
Illuminazione Led per i supermercati
dicembre 2017 Illuminazione Led per i supermercati La luce aiuta a illuminare correttamente le referenze esposte nei supermercati e può creare diverse atmosfere che influenzano gli stati d’animo del consumatore.
I vantaggi del led per illuminare stand fieristici
novembre 2017 I vantaggi del led per illuminare stand fieristici L’illuminazione è un elemento determinante per rendere originale e funzionale l’allestimento di uno stand per un evento fieristico. I led consentono di differenziarsi dai competitor in maniera creativa e emozionale.
Illuminazione Led per l’arredo urbano
ottobre 2017 Illuminazione Led per l’arredo urbano Il tema delle Smart City pone al centro del dibattito la necessità di sfruttare l’innovazione tecnologica per ripensare gli spazi urbani in funzione dei bisogni dei cittadini.
L’importanza del progetto illuminotecnico
ottobre 2017 L’importanza del progetto illuminotecnico Un progetto illuminotecnico comprende aspetti fotometrici, ergonomici, energetici e di design.
Illuminazione led per farmacie
settembre 2017 Illuminazione led per farmacie L’illuminazione led mette in risalto la presentazione delle referenze nelle farmacie e crea un ambiente che comunica professionalità, accoglienza e benessere.
Illuminazione emozionale per gli spazi commerciali
agosto 2017 Illuminazione emozionale per gli spazi commerciali La luce è un aspetto fondamentale nella progettazione dei luoghi dello shopping in quanto suscita emozioni. Tutti percepiscono la buona o cattiva qualità dell’illuminazione di un ambiente.
Pagina: