MENU

Grazie!

Ti confermiamo che i dati sono stati inseriti con successo. Ti ricontatteremo al più presto.

6 settembre 2017

Illuminazione led per farmacie

L’illuminazione led mette in risalto la presentazione delle referenze nelle farmacie e crea un ambiente che comunica professionalità, accoglienza e benessere.

Image

Il ruolo del farmacista nella vendita dei prodotti per la salute e il benessere è sempre stato centrale, ma i concept espositivi evolvono rapidamente.

Seguendo le logiche della moderna distribuzione si punta a: flessibilità, cura nella presentazione delle linee di prodotto e approccio emozionale alla vendita.

L’illuminazione di una farmacia non può più limitarsi a evocare il concetto di “professionalità” (con il rischio di creare un ambiente freddo e poco accogliente), deve saper anche dialogare e orientare la clientela.

Chi entra in farmacia ha l’aspettativa di stare meglio. Il progetto illuminotecnico dovrebbe quindi porsi i seguenti obiettivi:

  • creare un ambiente accogliente, coerente con gli arredi e i sistemi espositivi
  • accompagnare adeguatamente il dialogo con il farmacista
  • illuminare in maniera funzionale tutte le aree del negozio, evidenziando spazi particolari come vetrine e corner espositivi (1000-1500 lux per le vetrine, 500 lux per la zona vendita, 250 per le zone di attesa e passaggio).

I led consentono di esprimere tutte le sfumature cromatiche della luce, possono essere integrati nelle scaffalature grazie alle ridotte dimensioni, sono dimmerabili e garantiscono un notevole risparmio energetico.

Inoltre offrono la possibilità di personalizzare gli ambienti e gli arredi scegliendo tra diverse tipologie di corpi illuminanti, a seconda della caratterizzazione e degli effetti illuminotecnici ricercati.

Questa tecnologia viene impiegata anche per realizzare le croci a led per farmacie.

News
Illuminazione led per farmacie
settembre 2017 Illuminazione led per farmacie
L’illuminazione led mette in risalto la presentazione delle referenze nelle farmacie e crea un ambiente che comunica professionalità, accoglienza e benessere.
Illuminazione emozionale per gli spazi commerciali
agosto 2017 Illuminazione emozionale per gli spazi commerciali
La luce è un aspetto fondamentale nella progettazione dei luoghi dello shopping in quanto suscita emozioni. Tutti percepiscono la buona o cattiva qualità dell’illuminazione di un ambiente.
L’influenza della luce nella scelta dei cibi
giugno 2017 L’influenza della luce nella scelta dei cibi
Secondo uno studio dell’Università della Florida, nei ristoranti ben illuminati tendiamo a ordinare cibi più sani e meno calorici perché siamo più attenti. 
Led & Design
maggio 2017 Led & Design
I Led sono fonte di ispirazione per designer e artisti. Ecco alcune realizzazioni che ben rappresentano le potenzialità espressive e funzionali di questa tecnologia.
Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei
maggio 2017 Illuminazione a led e domotica per gli eventi temporanei
I segreti per realizzare gli eventi temporanei… in buona luce
Sponsorship L’Officina del Gusto
maggio 2017 Sponsorship L’Officina del Gusto
B.M. Italia e Vaghi sono i promotori del progetto di formazione l’Officina del Gusto, cui Led and Light partecipa come sponsor tecnico.
Illuminare gli spazi industriali con i Led
aprile 2017 Illuminare gli spazi industriali con i Led
Un’illuminazione moderna, come l’impiego delle energie rinnovabili, evidenzia l’approccio sostenibile di un’azienda. I LED riducono i consumi e le emissioni di Co2  e migliorano l’ambiente lavorativo.
Illuminazione da incasso
marzo 2017 Illuminazione da incasso
Le nostre soluzioni per l’illuminazione Led da incasso comprendono vari faretti, piccoli spot, pannelli da cartongesso e segnapasso per interni ed esterni.
Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari
marzo 2017 Come valorizzare l'esposizione dei prodotti alimentari
L'illuminazione dei prodotti alimentari nei punti vendita è un fattore cruciale di marketing. 
Comfort visivo
marzo 2017 Comfort visivo
Il comfort visivo si ottiene con: adeguato livello di illuminamento, valida distribuzione delle luminanze, corretta direzione della luce e buona resa cromatica delle sorgenti e degli ambienti.
Pagina: